L’autore Andrea Mirri, assistente sociale, consigliere dell’Ordine degli assistenti sociali della Toscana, coordina il servizio di emergenza-urgenza sociale dell’Azienda USL Toscana Centro, svolge attività di formazione sulla materia. Ha collaborato alla creazione e tutt’oggi segue il servizio SEUS, che riteniamo una punta di eccellenza della cooperativa. 

                                              Andrea Mirri

Il volume, che sarà presentato giovedì 10 alle 18 e 30 presso il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto (qui la mappa), intende contribuire a delineare le coordinate teorico-metodologiche del lavoro di servizio sociale, sia per le emergenze di massa che per quelle personali e familiari, come nuovo ambito disciplinare e professionale.

                        Arianna Giannelli, coordinatrice SEUS

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, vedrà la presenza e la riflessione dell’autore, alcune letture del testo (a cura di Gabriele Diana, operatore La Pietra d’Angolo), il contributo di esperti e professionisti del settore, quali la direttrice dei Servizi Sociali Asl Toscana Centro Rossella Boldrini e Laura Bini dell’Università di Firenze, un contributo degli operatori SEUS e di alcune personalità istituzionali locali, coordinate da Michele Baldini (La Pietra d’Angolo).

Il libro Emergenze, urgenze e servizio sociale, uscito per Carocci Editore a novembre 2018, nasce da un’esperienza pluriennale di coordinamento di servizi per l’emergenza-urgenza in campo sociale, che si è dovuta misurare con una scarsa produzione scientifica sul tema e con una grande eterogeneità di pratiche.

Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo ristoro agli intervenuti.

In collaborazione con Libreria al Seminario e Carocci Editore.

Evento FB.